5 Febbraio 2019

Copperman, il punto vendita Todis di Spoleto diventa set

Todis si conferma un punto di riferimento per il panorama italiano, grazie alla sua presenza capillare nelle principali regioni del Sud e Centro Italia. I suoi valori, la sua organizzazione e l’allestimento dei punti vendita, hanno portato il marchio ad essere tra i protagonisti del progetto cinematografico Copperman, nelle sale italiane a partire dal 7 febbraio 2019, grazie anche all’intervento dell’Associazione Progetto Territorio di Spoleto, che ha suggerito Todis come partner.
Affidato alla sapiente regia di Eros Puglielli, la pellicola con protagonisti Luca Argentero e Antonia Truppa, è stata curata dalla Casa di Produzione Elio Film di Roma e distribuito da Notorius Pictures.

Le riprese del film si sono svolte lo scorso anno in diverse città dell’Umbria, con tappa anche a Spoleto, location in cui Todis ha avuto un ruolo fondamentale, trasformando il punto vendita di località San Nicolò in un vero e proprio set cinematografico. Per tre giorni, dal 13 al 15 agosto, il supermercato ha visto l’intera troupe presenziare il punto vendita durante il giorno e la notte, con il supporto di tutto lo staff. Il Responsabile dello store, Francesco Celiani, ha adattato la facciata della struttura alle esigenze della produzione, rivestendola di pellicola gialla, una trasformazione che ha interessato anche l’interno del punto vendita, che grazie ai suoi collaboratori ha subito interventi di ricollocamento degli allestimenti. Proprio questi ultimi e i loro colori, si sono sposati perfettamente con la fotografia e la regia, diventando una naturale ambientazione per la storia di Anselmo.

Copperman: Il punto vendita Todis di Spoleto diventa set del film con Luca Argentero

Alcuni piccoli accorgimenti sono stati apportati anche alle divise dei collaboratori di Todis, che per l’occasione si sono colorate dibordeaux, grazie alla rivisitazione della Costumista Patrizia Chericoni, insieme alla sua meravigliosa squadra composta da Valentina Taliani, Rosanna Sisto e Claudia Citarella, i cui suggerimenti di stile terremo in considerazione per il futuro.

L’intera Direzione di Todis è entusiasta del progetto e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso il proprio contributo per la sua realizzazione: l’Associazione Progetto Territorio di Spoleto e Sonia Giacometti; il Responsabile del punto vendita Todis Spoleto, Francesco Celiani e tutto il suo staff, estendendo i ringraziamenti al team di Elio Film Ariens Damsi e Patrizia Chericoni, che hanno riconosciuto in Todis una realtà volta a valorizzare le eccellenze italiane, dal food ai grandi progetti cinematografici.

Copperman: Il punto vendita Todis di Spoleto diventa set del film con Luca Argentero

Copperman: Il punto vendita Todis di Spoleto diventa set del film con Luca Argentero

Condividi su