10 Agosto 2023

Come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno: consigli e rimedi

State cercando dei consigli su come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno? Oggi noi di Todis vi sveliamo i rimedi più efficaci da seguire per mantenerla il più a lungo possibile!

Anche questa estate sta giungendo a termine e con lei la possibilità di passare tante ore sdraiati al sole a riposarsi. Ma cosa possiamo fare per mantenere, dopo l’estate, almeno l’abbronzatura raggiunta con tanto impegno e mantenere sana la nostra pelle?

Ci sono diversi rimedi che possiamo sfruttare a nostro favore e oggi noi di Todis ve ne sveliamo qualcuno davvero utile! Quindi, mettetevi comodi e prendete appunti.

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA TUTTO L’ANNO: CORRETTA IDRATAZIONE

come mantenere l'abbronzatura tutto l'anno: idratazione


Il primo consiglio su come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile è legato all’idratazione. È fondamentale, infatti, evitare che la nostra pelle si secchi. Per questo motivo, ricordatevi di bere tanta acqua sia durante i pasti sia durante tutto l’arco della giornata. Portate sempre con voi una borraccia così da poter idratare in modo costante la vostra pelle. In questo modo, si andrà a mantenere l’abbronzatura uniforme e si eviteranno le screpolature. Per un aiuto in più, continuate ad applicare il doposole, super idratante, e ricordatevi di mettervi sempre la protezione solare.

ALIMENTAZIONE

Il secondo consiglio su come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile è quello di arricchire la propria alimentazione con tanta frutta e tanti ortaggi che contengono vitamine, flavonoidi e betacarotene, come ad esempio i pomodori, i peperoni, le carote, il melone, le albicocche e le pesche. Ottimi, quindi, anche i frullati e i centrifugati, dalle molteplici proprietà benefiche.

OLIO DI GERME DI GRANO, DI CAROTA E DI AVOCADO

L’utilizzo di oli naturali è un ottimo rimedio per mantenere la pelle morbida, idratata e senza i segni dell’invecchiamento. L’olio di germe di grano è perfetto per la pulizia e l’idratazione del viso e per mantenere il colorito della pelle sano e acceso. Per l’idratazione del corpo sono consigliati, invece, l’olio di carota e l’olio di avocado, da massaggiare sulla pelle umida dopo la doccia e dopo ogni esposizione solare.

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA TUTTO L’ANNO: BURRO DI KARITÈ

come mantenere l'abbronzatura tutto l'anno: burro di karitè

 

L’utilizzo del burro di karitè è un rimedio naturale e potente per mantenere sia la pelle del viso sia quella del corpo ben idratata e abbronzata. Dona, infatti, un aspetto molto più luminoso all’incarnato e nutre la pelle in profondità.

THÈ NERO E MALLO DI NOCE

Un altro consiglio è quello di utilizzare il thè nero, rimedio perfetto se si vuole ottenere un risultato forte ma naturale. Infatti, il thè nero può essere considerato alla stregua di un autoabbronzante naturale per la pelle del corpo, in grado di far risaltare immediatamente il colore della tintarella ottenuta. Per utilizzarlo, è sufficiente mettere un infuso concentrato di thè nero in una vasca da bagno piena di acqua e di immergersi completamente, oppure applicarlo con uno spray durante la doccia. Il mallo di noce, invece, è un colorante naturale in grado di far apparire l’abbronzatura più intensa e dorata fin da subito. Inoltre, è perfetto per preparare la pelle alle esposizioni successive. Lo si può trovare in erboristeria come ingrediente base di saponette o detergenti.

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA TUTTO L’ANNO: ALOE VERA

aloe vera

 

Un altro consiglio su come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile è quello di applicare un doposole completamente naturale, senza ingredienti aggressivi e privo di profumazioni aggiunte. Il migliore tra tutti è il gel di aloe vera, perfetto per idratare in profondità la pelle, rendendola elastica.

EVITARE I PROFUMI

Il nostro ultimo consiglio è legato all’uso dei profumi. I profumi, soprattutto se contenenti alcol, possono contribuire a rendere la pelle più secca e a far comparire irritazioni spiacevoli che rovinerebbero la nostra abbronzatura. È dunque consigliabile, durante l’estate e all’inizio dell’autunno, sostituire il profumo abituale con acque floreali naturali e biologiche prive di alcol e dal potere idratante, come l’acqua di fiori d’arancio.

Condividi su