17 Aprile 2024

Todis corre al fianco di Komen Italia alla Race For The Cure – dal 9 al 12 Maggio 2024

todis corre alla race for the cure

Corriamo fianco a fianco di Komen Italia alla Race for Cure di Roma, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo nella lotta ai tumori del seno, in programma al Circo Massimo dal 9 al 12 Maggio.
Un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti, giunto alla 25esima edizione, dove le protagoniste indiscusse saranno le “Donne in Rosa” che hanno affrontato il tumore al seno e che, con la loro speciale maglia, porteranno il loro messaggio di incoraggiamento alle oltre 56.000 donne che nel nostro Paese ogni anno combattono contro la malattia.

Oltre alla partecipazione diretta alla corsa, saremo presenti con uno stand personalizzato nell’area dedicata all’alimentazione del bambino, all’interno del Villaggio Race For The Cure del Circo Massimo. Abbiamo organizzato percorsi ludici-didattici e attività mirate per i più piccoli alla presenza di esperti nutrizionisti.

IL PROGRAMMA DI TODIS DURANTE LA RFTC 2024

9 e10 Maggio dalle ore 10 alle ore 13 – Marco De Angelis – Responsabile qualità e Nutrizionista

Non buttarlo: a tavola senza sprechi. Che cos’è lo spreco alimentare e come fare per ridurlo.
Coinvolgere i nostri piccoli utenti e le loro famiglie in un percorso informativo e ludico, raccontando il grande valore che hanno il cibo e le risorse utilizzate per produrlo, e come lo spreco alimentare sia un problema che riguarda tutti noi, piccoli e grandi. Ecco allora che forniremo alcuni semplici consigli e simpatici enigmi per scoprire come essere sostenibili per il pianeta, a partire dal cibo.

11 Maggio dalle ore 12 alle ore 18 – Veronica Fatigati – Biologa Nutrizionista

Bambini attivi, abitudini sane: Coinvolgere e guidare verso uno stile di vita consapevole
L’importanza di coinvolgere attivamente i bambini nella comprensione delle proprie abitudini alimentari e dello stile di vita. Attraverso un approccio partecipativo e educativo, l’obiettivo è rendere i bambini consapevoli dei loro comportamenti, aiutandoli a identificare abitudini alimentari non corrette e a sostituirle con scelte più sane.

12 Maggio

Ai nastri di partenza vi aspettiamo con la nostra squadra TODIS, aperta a chiunque voglia iscriversi!

Condividi su