Condizioni di vendita
Condizioni generali del servizio “PRODOTTI CHE SI FANNO PRENOTARE”
1. TITOLARE DEL SITO WEB
Questo Sito web (di seguito “Sito”) è di proprietà di IGES srl (di seguito, “IGES”), con sede legale in via Tiberina Km.19,300, 00065 Fiano Romano – ROMA – Partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 01899110546 – REA RM-816875
2. OGGETTO DEL SERVIZIO
“I prenotabili”. Il servizio “I prenotabili” (di seguito “Servizio”) consente al Cliente di effettuare la prenotazione del/i prodotto/i per l’acquisto presso il punto vendita selezionato dal Cliente. Effettuando una prenotazione il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni inerenti la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito descritte. Eventuali nuove condizioni generali di acquisto o loro modificazioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole prenotazioni successive alla data di pubblicazione.
3. CARATTERISTICHE DELLA PRENOTAZIONE
La prenotazione si considera eseguita nel momento in cui compare la dicitura “prenotazione eseguita con successo, puoi stampare l’ordine che hai ricevuto via e-mail”. Il/i prodotto/i sarà/saranno disponibile/i per il ritiro da parte del Cliente, previa esibizione da parte di quest’ultimo di un documento di riconoscimento, nel pdv prescelto entro 7 giorni lavorativi dalla data di prenotazione; il punto di vendita prescelto comunicherà a mezzo e-mail o telefono al Cliente la disponibilità del/i prodotto/i. Il Cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione della disponibilità del/i prodotto/i, deve ritirare il/i prodotto/i presso il pdv prescelto; in caso contrario IGES non sarà più tenuta a mettere il/i prodotto/i a disposizione del Cliente, senza che quest’ultimo possa pretendere alcunché. Le descrizioni dei prodotti hanno carattere puramente orientativo e possono contenere errori involontari. IGES non garantisce la continua disponibilità dei prodotti, restando impegnata ad informare tempestivamente il cliente in caso di indisponibilità o ritardi di consegna.
4. EFFETTI DELLA PRENOTAZIONE
La presentazione dei prodotti e delle loro condizioni di vendita sul Sito IGES non costituisce una proposta di vendita, né un’offerta o promessa al pubblico, da parte di IGES e/o del soggetto titolare o gestore del punto vendita selezionato. La prenotazione andata a buon fine obbliga il titolare e/o gestore del punto vendita selezionato a tenere il prodotto prenotato a disposizione del Cliente sino alla scadenza dei 5 giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto sarà disponibile presso il pdv, ed a vendere al Cliente il prodotto prenotato alle condizioni indicate nel Sito. Il Cliente è tenuto a presentarsi al punto di vendita selezionato entro il termine indicato per ritirare il prodotto e a pagare il prezzo dovuto esibendo un documento di riconoscimento valido. La prenotazione non costituisce proposta, ordine od accettazione di acquisto da parte del Cliente, né fa sorgere in capo allo stesso alcun obbligo di acquistare il prodotto prenotato.
5. ACQUISTO DEL PRODOTTO PRENOTATO
L’eventuale contratto di compravendita del prodotto prenotato si conclude tra il Cliente ed il titolare/gestore del punto vendita. Il Cliente, prima di procedere all’acquisto, ha diritto di verificare che il prodotto corrisponda a quello effettivamente da lui prenotato ma senza alterare l’imballo originale del prodotto ed ha altresì la facoltà di non procedere all’acquisto. Il prodotto prenotato è venduto al prezzo ed alle ulteriori eventuali condizioni indicate nel Sito. I prezzi pubblicati si intendono sempre comprensivi di IVA ed il pagamento deve essere effettuato in unica soluzione. IGES è estranea al contratto di compravendita avente ad oggetto il prodotto prenotato ed ai diritti, obbligazioni e rapporti che ne derivano. Qualora il Cliente che procede all’acquisto sia qualificabile come “consumatore”, egli ha diritto alle garanzie ed agli ulteriori benefici di legge previsti dagli articoli del D. Lgs. 6-9-2005 n. 206 (Codice del Consumo).
6. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate da IGES. Le modifiche sono rese note tramite variazione del testo pubblicato sul Sito IGES ed entrano in vigore al momento della pubblicazione della variazione sul Sito IGES. La prenotazione del Cliente è soggetta alle Condizioni Generali in vigore nel momento in cui la prenotazione viene inoltrata dal Cliente ad IGES.
7. COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione del Cliente relativa al Servizio potrà essere inoltrata ad IGES per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@todis.it
8. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto presso il punto di vendita nel quale il prodotto è stato venduto.