Todis, presenta una rivisitazione della sua linea di olio extra vergine di oliva Il Saggio Olivo.
La nuova linea di olio extra vergine di oliva a marchio Todis è frutto di un grande processo di selezione e ricerca dei migliori parametri qualitativi che ci vede impegnati da diversi mesi. Abbiamo infatti riformulato un nuovo capitolato e concordato una nuova procedura con i fornitori che punta a un livello di qualità con valori chimico fisici più stringenti rispetto a quelli richiesti dalle norme europee.
La scelta dei nuovi parametri per Il Saggio Olivo è stata condotta avendo come obiettivo prioritario il miglioramento della qualità chimico fisica ed organolettica e la garanzia della massima sicurezza in termini di ridotta presenza di pesticidi sotto al 50% dei limiti di legge. Ogni prodotto infatti, prima della messa in vendita, è sottoposto ad analisi e panel test rigorosi nella fase di imbottigliamento. E questo sia dai fornitori, sia da parte del laboratorio INNOVHUB- Stazioni Sperimentali per l’Industria -Srl, con cui Todis collabora.
L’operazione di riqualificazione avviata sul nostro olio nasce non solo dalla nostra costante esigenza di miglioramento, ma anche dalla necessità di supportare e tutelare la complessità della filiera produttiva di un prodotto cosi prezioso per le nostre tavole.
Dai produttori di olive, passando dai frantoi ai fornitori ed infine a noi Distributori, tutti devono avere il medesimo interesse nel proporre prodotti che abbiano e corrette caratteristiche previste dalle normative ad un equilibrato rapporto qualità e prezzo al consumo. Per garantire al consumatore finale una qualità chimico fisica ed organolettica costante, proponendo l’eccellenza in termini di qualità, trasparenza, sicurezza e convenienza.
Disponibile negli oltre 250 punti vendita Todis e destinato a un pubblico sempre più attento, Il Saggio Olivo, si distingue per il suo sapore intenso e genuino che lo rende ideale sia per essere gustato a crudo, sia per la preparazione di ricette più elaborate. La nuova linea è inoltre contraddistinta da un packaging in vetro scuro di colore verde che richiama l’oliva in fase di maturazione, o in latta, ed è disponibile in formati da 1 lt e da 750ml. Sul fronte del pack sono presenti tutte le caratteristiche principali e nutrizionali del prodotto per garantire un acquisto più consapevole da parte del cliente.